200 mila euro in prodotti donati dal gruppo Sodalis

Migliaia di confezioni di beni necessari al mantenimento della cura di sé e della dignità personale saranno disponibil i per le famiglie in difficoltà presso gli Empori della solidarietà di Caritas Ambrosiana nelle province di Milano, Lecco, Varese, Monza e Brianza.

Il gruppo italiano Sodalis focalizzato sulla cura della persona e della casa con intrinseca nel suo DNA la responsabilità sociale, con l’emergenza Covid-19 ha donato il valore di 200 mila euro di prodotti per la cura e l’igiene della persona e della casa alla Caritas Ambrosiana.

In questo periodo di emergenza sanitaria si è aggiunta anche una grande emergenza economica, migliaia di famiglie sono in difficoltà e hanno bisogno di aiuto per affrontare i bisogni quotidiani più elementari. I prodotti per la cura del corpo e della casa fanno parte di quei beni necessari al mantenimento della salute e della dignità personale. Sodalis ha inviato una donazione che include migliaia di prodotti fra cui deodoranti, saponi, shampoo, creme per la pelle, detergenti intimi, guanti, salviettine, detersivi per piatti e pavimenti. Sono merci di cui solitamente diamo per scontata la disponibilità , quando vengono a mancare si rivelano invece per tutta la loro importanza.

Questa donazione si inserisce nel quadro delle attività con cui Sodalis fornisce il proprio supporto alla lotta contro le sofferenze provocate dal contagio. Fra tali attività si segnala la donazione di attrezzature medicali e di prodotti per la cura del corpo eseguita ad Aprile 2020 in favore di una serie di strutture ospedaliere distribuite su tutto il territorio nazionale. Cosí si esprime al riguardo Fabio Granata, CEO di Sodalis: “In questo momento profondamente delicato Sodalis Group vuol essere al fianco del Paese, fornendo aiuti concreti, celeri ed efficaci a sostegno del sistema sanitario in prima linea ogni giorno nella lotta al COVID-19.” Gli aiuti di Sodalis per la lotta al COVID-19 hanno raggiunto ad oggi una cifra prossima a 700.000 euro.

Questa voce è stata pubblicata in Cura della Persona, Parola all'azienda e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.