Dalle erbe il rimedio per capelli grassi

A volte il capello produce un’eccessiva quantità di sebo, sostanza che viene prodotta dalla ghiandole sebacee che lo espellono tramite i bulbi piliferi fino al cuoio capelluto. Di base il sebo svolge un’importante funzione per la salute della chioma: protegge il cuoio capelluto e la pelle dagli agenti esterni, favorisce l’idratazione e impermeabilizzazione del capello. Tuttavia, se la produzione è eccessiva e supera la quantità necessaria, genera uno squilibrio del cuoio capelluto e rende i capelli unti e sporchi. Le cause scatenanti dei capelli grassi più comuni sono: eccessiva sudorazione e stress. Sintomi tipici del periodo estivo. Il rimedio per contrastare il problema è affidarsi a prodotti giusti e specifici come lo Shampoo Regolatore Ortica & Mirto de L’Istituto Erboristico L’Angelica.

Grazie alla presenza delle piccole bacche di mirto – dotate di un enorme quantitativo di sostanze antiossidanti – aiuta a mantenere i capelli sani dando loro tonicità e vitalità. Inoltre, alle aromatiche bacche si aggiungono le proprietà dell’ortica: una pianta con composti policiclici dall’azione antisebo e astringente. Il mix degli estratti di questi ingredienti naturali risulta particolarmente efficace nella cura del capello e della cute grassa assicurando un’azione stimolante e purificante. Con lo Shampoo Ortica & Mirto si potrà ottenere nuovamente una chioma forte, brillante e vitale. Le formule sono ricche di estratti erboristici mediterranei, sono prive di parabeni, paraffina, silicone e OGM.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza, Cura della Persona, Parola all'azienda e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.