“EARTH FRIENDLY” il nuovo progetto firmato Alama Professional

Alama Professional trasforma il rituale di cura e bellezza del capello in un gesto di rispetto verso il pianeta.

Il brand, di proprietà dell’azienda Veneta Beauty Application – parte del gruppo AGF88 Holding – che si è già contraddistinto nel 2018 con il lancio di Carbon, rituale detox con carbone, arnica montana e oli essenziali, riconferma nel 2019 la propria intenzione di scegliere ingredienti naturali, in percentuale attiva, per i suoi trattamenti speciali. A marzo 2019, in occasione di Cosmoprof, la società Beauty Application ha infatti presentato Biocean, linea che  vanta formulazioni che contengono più del 95% di ingredienti di origine naturale e per l’85% biodegradabili. Da  settembre 2019 il gruppo sceglie di concretizzare  ulteriormente l’attenzione verso il pianeta e la sostenibilità con il progetto Earth Friendly.

“Vogliamo rappresentare il Made in Italy del nostro settore offrendo prodotti di altissima qualità e dal design caratterizzante per offrire al nostro cliente cosmetici dalle massime performance che non si limitino ad un risultato sicuro ed affidabile, ma che ci caratterizzino sempre più come Earth Friendly” afferma Federico Pegorin, Amministratore Delegato di AGF88 Holding.

Oltre alla ricerca di  formulazioni naturali e biodegradabili, con il progetto Earth Friendly Beauty Application ha  anche avviato un programma di sgrammatura packaging riducendo di circa il 30% l’impiego di plastica nella realizzazione dei flaconi di shampoo e dei vasi di maschera. Una scelta doverosa per Beauty Application, dal momento che una bottiglia di plastica impiega in media ben 5000 anni per essere smaltita. Purtroppo ad oggi, ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica vengono gettate nei nostri mari, diventando una serie minaccia per tutto l’ecosistema marino. Su ogni contenitore   in plastica di Alama Professional sarà specificato che per la sua realizzazione si  sono utilizzati materiali riciclati e riciclabili, così da informare il consumatore e renderlo sempre più consapevole del fatto che sta contribuendo a fare  qualcosa per il proprio ambiente, scegliendo prodotti performanti, ma ecosostenibili. Un grosso e importantissimo progetto per un’azienda che ha sempre cercato di coniugare qualità e massima performance a formulazioni il più possibile di origine naturale e a basso impatto inquinante.

Questa voce è stata pubblicata in Bellezza, Cura della Persona, News, Parola all'azienda e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.