PARTNER IDEALE PER IL SUCCESSO

Curando il prodotto dalla formulazione al packaging, Euro Cosmetic offre soluzioni innovative, di grande qualità. Intervista alla Dott.ssa Daniela Maffoni, Amministratore Delegato dell’azienda.

 

 Igiene orale, Cura della Pelle, Deodorazione Personale, Pulizia del Corpo, Cura dei Capelli e Profumeria alcoolica sono i segmenti di mercato nei quali Euro Cosmetic, negli anni, si è affermata tra i leader per quanto riguarda la produzione cosmetica conto terzi. Con sede a Trenzano, Brescia, l’azienda possiede uno degli stabilimenti produttivi più moderni e tecnologicamente avanzati in Italia, un Made in Italy che le consente di superare tutte le verifiche ispettive sia da parte di Enti certificatori sia da parte dei clienti. Dalla viva voce di Daniela maffoni, Amministratore Delegato dell’azienda, scopriamo i punti di forza di Euro Cosmetic.

Quali sono i tratti distintivi dell’azienda?

La nostra filosofia si basa sull’attenzione al cliente, con cui instauriamo relazioni di fiducia e professionalità. Circa lo sviluppo e la produzione dei prodotti i concetti guida del nostro operato sono personalizzazione, flessibilità e approccio propositivo per soluzioni su misura ed esclusive.

Cosa rende Euro Cosmetic un partner importante per le aziende cosmetiche?

La multidisciplinarietà dei nostri reparti e dei nostri collaboratori che operano in sinergia. Il reparto Commerciale, la Direzione Tecnica, il laboratorio di Ricerca e Sviluppo insieme al reparto Marketing, elaborano proposte e assolvono a qualsiasi tipo di richiesta. Inoltre, i reparti di approvvigionamento Materie prime e Packaging, allineati con il reparto di Pianificazione e Produzione, consentono la fase di start up di un progetto, monitorando caratteristiche tecniche, funzionali e garantendo il rispetto delle tempistiche concordate.

Quali sono i driver di sviluppo in azienda?

Da un lato, l’impegno per il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi e competitivi, dall’altro l’investimento costante nella specializzazione tecnica. Il continuo miglioramento dei nostri standard e il raggiungimento di certificazioni conseguite negli anni, la UNI EN ISO 22716 GMP Good Manifacturing Practices e la UNI EN ISO 9001. Inoltre la conformità ai requisiti per la produzione di Presidi medico-chirurgici e la conformità ai requisiti concordati con i Clienti nei Capitolati Tecnici e negli Accordi Qualità. L’orientamento di Euro Cosmetic è quello di gestire la domanda di mercato ed essere pronti all’uscita per le campagne vendite prima che questa richiesta sia già superata.

Quanto è importante il comparto ricerca e sviluppo in Euro Cosmetic?

È il motore che rinnova costantemente lo sviluppo e la competitività aziendale. Il team di lavoro è composto da un gruppo di ricercatori e formulatori specializzati in chimica cosmetologica. Il team fa capo a una Direzione Tecnica e include figure specializzate in microbiologia, controllo qualità chimico fisica, packaging e confezionamento.

Quale strategia adottate per lo sviluppo e la produzione di prodotti di qualità?

Per lo sviluppo e l’industrializzazione delle formule, abbiamo un duplice approccio con i clienti; se possiedono già formule loro, si appoggiano al nostro team per la fase di industrializzazione sugli impianti avvalendosi delle nostra esperienza e collaborazione. Per progetti che vengono strutturati insieme ai clienti, mettiamo a diposizione un mix di competenze: scientifico e di orientamento del mercato, per un servizio a 360 gradi e un’offerta che è caratterizzata anche da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questa voce è stata pubblicata in Parola all'azienda e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.